mercoledì 15 ottobre 2008

Uomo morto che cammina

Questo intervento è per te,esempio di vita per tutti noi,ma specialmente per me,che sono nata e cresciuta in una famiglia che mi ha insegnato i veri valori,l'ONESTA',il RISPETTO..tutti valori che un uomo come te sta portando avanti da anni,in una lotta senza pari con il contro-stato,la MAFIA.O in questo caso,la CAMORRA.
E' vero,ormai tanti di soprannominano "uomo morto che cammina"..Ma io ti dico,FORZA SAVIANO,NON MOLLARE.Hai iniziato un grande percorso,hai raccolto seguaci e hai spiegato alla gente cos'è davvero la Camorra,in un libro che racconta esperienze di vita quotidiana di persone che potremmo essere noi..

Lo so,forse io sono un pò fissata su queste cose,anche perchè vorrei diventare magistrato antimafia..Porto sulla scrivania una fotografia di Falcone e Borsellino,e studio giurisprudenza per cercare di arrivare a fare anche una minima parte di quello che hanno cominciato a fare loro.Venendo poi da una città come Foggia,dove,che ci crediate o meno,LA MAFIA ESISTE,prolifera,coabita con i comuni cittadini e ti ammazza la gente sotto il bar del liceo,sono portata a pensarla a una certa maniera.

Quindi mi unisco alle tante persone che in questi giorni stanno facendo sentire la loro voce per dire a Roberto Saviano che non è solo.

2 commenti:

Eugenio viola ha detto...

Ciao sono eugenio devo dirti che intrapendere unalotta contro l'anti-stato e'dura ,ti porta allo stremo delle forze epuoi diventare un simbolo e che ne fai dopo che sei un falcone morto? Lo stato in un certo senso vuole che la mafia esista, se agisci alla radice dei problemi allora puoi sconfiggerla.

la "mia amica" sclerosi multipla ha detto...

Sono d'accordo con te Giorgia, ma anche con falchi che dice che è una lotta contro il nemico invisibile (siamo proprio sicuri che sia così trasparente??). Sto con Saviano che non ha avuto paura ad esporsi, ma lo stato, dici che gli garantirà la giusta sicurezza??? E' un personaggio parecchio scomodo...io la penso cosi...