sabato 27 settembre 2008

Come rovinarsi una giornata in 2 minuti o poco più..


...ovvero,IO ODIO LE EX FIDANZATE.Oppure dovrei dire le ex AMANTI???
Allora,mi sembra giusto spiegarvi la situazione.Dovete sapere che il MIO Adriano,prima di conoscermi,è stato impicciato per circa un anno e mezzo con una ragazza(che da ora in poi chiameremo MEMOLE,e il nome dice tutto);questa ragazza era fidanzata,da 4 anni.
Inutile aggiungere dettagli sulla cosa,credo che abbiate inteso tutti il tipo di rapporto che c'era tra loro.Dopo avermi conosciuto,Adriano ha mandato a quel paese MEMOLE,stanco ormai di essere preso in giro,stanco di credere alle false promesse"si lo lascerò" e cose simili.
Ora vi spiego invece il mio terrore:il pensiero che mi attraversa costantemente il cervello,nonostante tutte le certezze che Adriano mi dà ogni giorno e i progetti per il futuro che lui sta facendo con me(vedi trasferimento a Roma..),è questo:si può dimenticare una persona amata per un anno e mezzo con cui non c'è stata una vera e propria relazione,e intraprenderne un'altra nel giro di pochissimi mesi?
Questo dubbio mi tormenta,sempre..Specialmente perchè Adriano abita in un piccolo paese in provincia di Bari,dove è facilissimo sbattersi contro anche se non ci si vuole incontrare;a questo aggiungeteci il fatto che viviamo una storia a distanza,e che lei continua a rompergli le scatole:lo chiama,lo contatta su Msn,se lo incontra si ferma a parlare e fa la scimmietta(stamattina gli ha detto"Adri,mi fa male il piede,mi faresti un massaggino?"),vanno anche nella stessa palestra..AIUTOOO!!!!!Sono inc*****a come un animale,sono gelosa,sono furiosa..Oggi era una bella giornata,e LEI me l'ha rovinata,come sempre.
Quando sono andata a trovare Adriano nel suo paese,c'è stato anche un incontro mooooolto ravvicinato,che ovviamente vi devo spiegare,così capirete quanto è stupidina ed infantile MEMOLE;io,Adri e i suoi amici decidiamo di andarci a fare un happy hour in un bar in centro..Ci sediamo,ordiniamo,e poi io vado un attimo in bagno(NON CI FOSSI MAI ANDATA)..Quando ritorno al tavolino del bar,di fronte a noi vedo MEMOLE,che mi fissava.Ho avuto un sussulto,primo perchè comunque era la prima volta che la vedevo e mi ha fatto uno strano effetto,secondo perchè io ero stata davvero 3 minuti nel bagno,e non avrei minimamente immaginato che al mio ritorno avrei trovato quel folletto odioso seduto al tavolino di fronte.Quindi mi sono bloccata per qualche secondo,secondo per me durato delle ore,ore in cui nella mia testa frullava davvero di tutto.Poi mi sono finalmente decisa a sedermi al mio posto,e Adriano mi ha subito tranquillizzata dicendomi che dovevo stare serena,fidarmi di lui,perchè lui aveva in testa solo me..
La cosa infantile di questo incontro l'ho scoperta il giorno dopo:MEMOLE ha confidato a un amico di Adri che lei aveva visto la sua macchina parcheggiata avanti al bar,e sapendo che io quei giorni ero andata a trovare Adriano,è entrata di proposito nel bar solo per vedermi..Mah..
Detto questo,la conclusione è:sarò paranoica,sarò gelosa,ma io la detesto e mi fa molta paura..E quando la sento nominare mi agito..E mi vengono mille dubbi..Che palle..

4 commenti:

la "mia amica" sclerosi multipla ha detto...

Ciao piccola!!!!!! No, non farti prendere dal panico.......lui ha scelto te, e Memole puo' anche farsi trovare nuda nel suo letto....non avrà mai il suo cuore!!!!!! Fidati, ma non diventare paranoica con lui, sarebbe solo un segno di sfiducia nei suoi confronti. Io combatto da 12 anni con gente che vorrebbe rubarmi il marito.....ma so con certezza che non succederà mai!!!!!!!!! p.s. E' tutto scritto nel mio libro...;-)
p.s.2 ...come stregare un uomo , anche se si ha la sclerosi multipla....;-)

*giorgiA* ha detto...

non sapevo del libro,ora ho letto attentamente tutto il tuo blog,e appena posso corro a comprarlo!grazie mille,un bacio!
sei davvero una bellissima persona :)

Fawakkamente Elly ha detto...

So come ci si sente...è davero terribile..sopratutto perchè non puoi farci assolutamente niente. Puoi fidarti, puoi metterti in testa che ti fidi ma dentro te, lo sappiamo, quella paura non passerà mai.
E mentre ti ripeti che sei una sciocca a pensare che lui possa farti una cosa del genere, il tuo cuore e la tua mente non smette di interrogarsi sul perchè esistano persone come questa memole..create per distruggere e sconvolgere la nostra serenità.

Ti posso solo dire, tranquilla..credo che il tuo ragazzo sia abbastanza intelligente da capire che tu e quella lì...non dovreste nemmeno essere paragonate. Un uomo non vuole le zoccolette se non per una notte e via oppure finchè non gli fa comodo.
Perciò, tranquilla...sei tu la sua giulietta :)

Baci baci

*giorgiA* ha detto...

grazie elly,meno male che non sono l'unica a farsi queste paranoie.Che poi so benissimo che sbaglio,ma a volte è davvero inevitabile.Buona serata,un bacione!